Sempre attenti alle evoluzioni delle discipline fisioterapiche, il Poliambulatorio San Carlo può oggi offrirvi le terapie riabilitative del pavimento pelvico. Si tratta di specifici interventi riabilitativi della muscolatura, finalizzati a trattare distrubi legati all'incontinenza urinaria e fecale, sia femminile che maschile, all'incontinenza urinaria secondaria al parto, all'incontinenza del bambino, al prolasso degli organi pelvici e alla sindrome dolorosa vescicale.
Come sempre, trattasi di terapie non invasive che migliorano la qualità della vita in ogni fascia d'età, dal bambino alla post partoriente, sino alla persona anziana.
Se volete saperne di più, continuate la lettura cliccando qui
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vi propongo una breve relazione inerente il Convegno Nazionale riguardo la Postura tenutosi a Roma nel mese di Ottobre 2011.
La mia partecipazione a tale evento mi ha permesso di confrontarmi con diversi professionisti quali Fisioterapisti, Medici Ortopedici e Odontoiatri e Tecnici Ortopedici e di acquisire sempre nuove conoscenze.
Sono orgogliosa confermarVi che noi fisioterapisti del Centro “San Carlo” siamo all’avanguardia nella consapevolezza del nuovo approccio riabilitativo e nella proposta degli strumenti risolutivi necessari ad ogni singolo problema. A tale progetto ci stiamo lavorando già da qualche tempo grazie alle nostre specializ-zazioni e ai nostri continui studi e, attraverso essi, proponiamo soluzioni sotto forma di trattamenti individuali o di gruppo.
Tuttavia siamo consapevoli che, oltre al nostro impegno nella sensibilizzazione alla persona di questa nuova ottica riabilitativa, serva la collaborazione di tutte le figure professionali e soprattutto quella continua passione per il lavoro che ci porta ad essere sempre critici, propositivi e impegnati nella ricerca e nel costante approfondimento scientifico.
Carla Tobaldini
Leggi la nostra relazione al Convegno