Ambulatorio Polispecialistico

Tecarterapia

Home/Tecarterapia
Medico con paziente durante una sessione di tecarterapia

Tecarterapia

Tecarterapia (radiofrequenza) e veicolazione con gestione dell’energia e sistema valutativo.

Metodica associata: tecarterapia e veicolazione transdermica per gli inestetismi di corpo e viso.

Utilizza il principio fisico del condensatore con controllo e misurazione della tensione, corrente e resistenza, quantificando l’energia in Joule per cm2 assorbita dal tessuto consentendo all’operatore di protocollare le terapie. L’esigenza medica di curare attraverso un principio fisico necessita la quantificazione del trattamento, rendendolo nel tempo riproducibile statisticamente. Abbiamo voluto riprogettare il modo di fare tecarterapia dandoti la possibilità di quantificare, controllare e visualizzare l’energia assorbita dall’organismo nei vari strati anatomici, dando il valore in tempo reale dell’omeostasi del paziente.

Informazioni utili:

  1. Sistema di rilevamento della conduzione corporea
  2. Generatore di corrente multi onda a tensione variabile
  3. Modulo tecarterapia capacitivo superficiale e resistito profondo
  4. Modulo di erogazione in doppia frequenza in contemporaneo per veicolazione
  5. Sistema di rilevazione e quantificazione della tensione corporea
  6. Sistema di rilevazione e quantificazione della conduzione corporea
  7. Sistema di misurazione energia assorbita in Joule
  8. Sistema di misurazione della omeostasi elettrica corporea
  9. Modulo per il rilevamento della temperatura corporea
  10. Modulo per il rilevamento dell’umidità corporea

Tecar CRV è un metodo che utilizza il principio fisico del condensatore in radiofrequenza endogena con modalità operative per i tessuti superficiali profondi e in veicolazione transdermica. La gamma degli strumenti è composta da quattro prodotti, in grado di abbinare le diverse modalità operative.

Tecar CRV è una tecnologia evoluta, utilizza una logica computerizzata per l’immagazzinamento e il controllo dei dati che affluiscono dai sistemi di controllo ed erogazione di energia, con microprocessore Arm 9, display TFT 10.2” ad alta definizione per la visualizzazione e l’impostazione dei parametri, la connettività ad alta conduzione avviene con connessioni USB e connettori multipolari dedicati.

Azione combinata di diatermia e veicolazione a rilascio rapido. Consente all’operatore di utilizzare l’elettroporazione ad alta densità di assorbimento, indispensabile per le patologie nella fase acuta e cronica. Emette impulsi monopolari a 480 kHz e a 10 Hz, consentendo all’operatore di decidere la profondità dei tessuti da attraversare, fino al sito desiderato. Tecar CRV utilizza per gestire l’erogazione, sistema impedenziometrico e amperometrico che controlla e adatta l’energia in funzione della risposta dei tessuti attraversati, in tutte le fasi indipendentemente dalla profondità impostata. Nella impostazione veicolazione si utilizzano principi attivi idrosolubili specifici.

Consente l’utilizzo di questo modulo attraverso l’impostazione dello strumento, consentendo all’energia di propagarsi nei tessuti superficiali. Si utilizza sui tessuti cutanei e muscolari per ottenere ossigenazione e linfodrenaggio.

Modulo Reattanza Resistiva Profonda

Consente l’utilizzo di questo modulo attraverso l’impostazione dello strumento, consentendo all’energia di propagarsi nei tessuti profondi o maggiormente resistenti. Ottiene una stimolazione dei tessuti cutanei, miofasciali, muscolari, osteoarticolari.

I manipoli ergonomici utilizzano acciaio AISI biocompatibile e sterilizzabile per il trattamento nei diametri di 30 e 60 mm come superficie di erogazione, mentre il manipolo valutativo W200 consente le misurazioni di quantità di acqua nei tessuti, gradi centigradi e microscopio da 1 a 400 ingrandimenti per la visualizzazione.

È la prima tecarterapia in grado di quantificare l’energia assorbita in Joule per cm2 mettendo in condizione l’operatore sanitario di poter quantificare il dosaggio energetico idoneo da applicare alla cura desiderata.

Questa tecnologia crea un cambiamento epocale ponendo parametri differenti sull’utilizzo e l’applicazione dei principi fisici di radiofrequenza applicati all’organismo per un processo terapeutico. Tecar CRV visualizza attraverso il display tutti i parametri di emissione e di risposta, controllando in modo attivo e immediato la propagazione energetica che attraversa il corpo, correggendo gli effetti termici eccessivi. (Brevetto SIVSEA). Tecar CRV si avvale del sistema SCE che consente di visualizzare e parametrizzare l’energia reale e nominale dell’organismo, indispensabile per stabilire la corretta emissione energetica. (Brevetto SCE). Il sistema di rilevamento dati attraverso il manipolo valutativo W200 permette di controllare il trattamento fotografando la zona da trattare prima durante e dopo il trattamento. Inoltre il manipolo valutativo consente la misurazione della quantità d’acqua presente nei tessuti, gradi centigradi e microscopio da 1 a 200 ingrandimenti per la visualizzazione. Tecar CRV visualizza attraverso il display la temperatura del tessuto trattato e la quantità di acqua presente nei tessuti.

Ti interessa questo trattamento?

Richiedi una consulenza specialistica